La procedura di FISIOHOME prevede sempre una visita di valutazione gratuita con lo scopo di individuare le problematiche del paziente, pianificare ed organizzare la tipologia di lavoro.
Il metodo di FISIOHOME non si limita a erogare le terapie prescritte, ma va ad analizzare nel concreto la persona secondo le sue esigenze e stile di vita.
Inoltre gli specialisti di FISIOHOME, in caso di necessità, insegneranno al paziente degli esercizi da ripetere a casa per garantire una continuità della terapia, in quanto i migliori risultati si hanno con una partecipazione attiva della persona coinvolta.
La terapia fisica è quella branca della riabilitazione che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche per la cura dell’apparato locomotore e neuro-muscolare.
La terapia manuale è quella branca della riabilitazione che permette grazie alle manualità utilizzate dell’operatore il recupero funzionale con specifici movimenti volti non solo al recupero della parte dell’organismo colpita dall’evento acuto o cronico ma a tutto l’organismo.
Si effettuano trattementi a domicilio per la riabilitazione e per alcune terapie fisiche.